14 sculture monumentali su via margutta fino al 15 ottobre 2016
Quando partiamo per visitare le grandi città del mondo, andiamo sempre in cerca dei monumenti da visitare, degli angoli caratteristici e dei ristoranti tipici. A Roma, una delle tante città stupende e ricche d’arte d’Italia è in programma una mostra di 14 sculture monumentali a cielo aperto. Il luogo ovviamente non poteva che non essere via margutta, la strada dell’arte per eccellenza e conosciuta nel mondo come culla della cultura e dell’arte.
Le sculture in mostra portano la firma di grandi artisti moderni italiani : Egenia Albini, Floriano Bodini, Piero Consagra, Pericle Fazzini, Renato Mambor, Giacomo Manzù, Arturo Martini, Francesco Messina, Augusto Perez, Arnaldo Pomodoro, Antonietta Raphael e Giuliano Vangi.
Una mostra fortemente voluta dal gallerista Giovanni Morabito di monogramma arte contemporanea in via margutta 102 a Roma e supportata dalla Fondazione Roma Terzo Pilastro Italia e Mediterraneo.
Il Presidente della Fondazione Terzo Pilastro il Prof e Avvocato Emmanuele F.M. Emanuele con queste parole ha introdotto la mostra : “Sono particolarmente lieto di aver contribuito in maniera significativa, attraverso la Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo che ho l’onore di presiedere, alla realizzazione di questo progetto che vede la presenza di alcuni dei più stimati artisti del nostro tempo, in una delle strade che ho maggiormente amato negli anni giovanili del mio arrivo a Roma….”
La mostra è curata dal critico d’arte Gabriele Simongini.
Le sculture possono essere ammirate fino al 15 ottobre 2016
Commenti
Posta un commento