Il premio OpenArt 2013 compie 10 anni
Si apre venerdì 18 gennaio 2013 la X edizione del premio OpenArt 2013, una rassegna di pittura,scultura e fotografia che si svolgerà presso le Sale del Bramante in Piazza del Popolo a Roma.
La manifestazione, giunta alla sua X edizione coinvolge oltre 60 artisti provenienti da diverse parti del mondo ed anche da tutta Italia.
Il fatto positivo che tale manifestazione ha raggiunto nel corso degli anni, è che diversi artisti provenienti da luoghi diversi, espongono insieme. Artisti israeliani ed artisti palestinesi,spagnoli,colombiani,americani e sopratutto italiani.
Il testo presente nel catalogo è del critico d'arte Antonio Sorgente, il quale puntalizza il fatto che pochi spazi sono dati a disposizione degli artisti giovani e meritevoli, uno di questi è proprio OpenArt.
Lo stesso Sorgente dice :"Le opere presentate nell’anno 2013 dagli artisti partecipanti (pittori,scultori,fotografi), mostrano una grande varietà di linguaggi espressivi che, al di là delle singole capacità creative, propongono i peculiari sentimenti umani capaci di comunicare, esprimere e rappresentare, la propria realtà interiore, ricca di sensazioni, stati d’animo e sentimenti.".
La mostra in collaborazione con la galleria virtuale www.marguttarte.com si concluderà domenica 20 gennaio 2013.
Commenti
Posta un commento