La "mitica Tracy" in via margutta da monogramma
Ormai è diventato un vero e proprio tormentano romano, "la mitica Tracy", frase lanciata dalle pag de Il Messaggero da Enrico Vanzina il quale ogni domenica avvisava i lettori romani dell'arrivo nella capitale della "mitica Tracy". Ma chi è Tracy?.
Tracy H Girdler è un'artista che esporrà venerdi 26 ottobre nella galleria monogramma in via margutta 57 a Roma.Come ogni artista che vuole presentarsi al pubblico romano, Tracy ha scelto la via dell'arte, la strada "mitica" dell'arte a Roma.
Le sue opere esprimono la forza di una ragazza americana, che ha vissuto per anni nella capitale ricordando e portando con se negli Stati Uniti il calore della città eterna.
Champa Tolnick J. ha così descritto l'arte di Tracy : “… Dato l'impronta del suo background, non è una sorpresa che Tracy Girdler H. è un collezionista incallito e creatore di immagini. Da anni di prima mano esposizione a urbano e tessuto storico d'arte come una giovane donna in Spagna e Brasile, ma soprattutto dopo il raggiungimento della maggiore età a Roma, in Italia, questo bambino del corpo diplomatico americano (con le nonne su entrambi pittori lati compiuti) addestrati gli occhi sull'incessante trame storiche della città e le sue infinite sorprese dietro ogni angolo. .…”
“… Nella pittura di Girdler, l'elemento di compensazione prominente tende a scivolare dalla superficie nello spazio pittorico, trailing sotto lo strato di superficie, una manovra che porta l'occhio in più di uno spazio poco profondo in cui sono realizzati tutti i tipi di altri movimenti pittorici. . …”
La mostra resterà aperta fino al 28 novembre 2012.
Commenti
Posta un commento